Loading...
Ginnastica posturale in gravidanza

Ginnastica posturale in gravidanza

I benefici di praticare la ginnastica posturale in gravidanza

Come vi abbiamo raccontato nell'articolo "La postura in gravidanza" l'aumento della pancia porta ad uno spostamento del baricentro che potrebbe causare qualche fastidio.

Una delle attività più consigliate durante la gravidanza è la ginnastica posturale in modo da allenare la muscolatura a sostenere i cambiamenti e a prevenire i dolori soprattutto quelli lombari e quelli legati alla colonna. Lo scopo della ginnastica posturale in gravidanza è quello di allungare la muscolatura in modo da ridurre le tensioni. Non è un'attività aerobica ma rilassante che attraverso la respirazione e movimenti lenti e controllati genera un allentamento di tutte le tensioni muscolari. 

Come già accennato in altri articoli, la ginnastica posturale in gravidanza o comunque un'attività sportiva, non comporta alcun rischio per mamma e bambino, ma può apportare notevoli benefici. 

Il nostro consiglio è quello di parlarne con il vostro ginecologo per accertarvi che la gravidanza proceda tranquillamente e poi di affidarvi a professionisti del settore che sanno esattamente quali esercizi potete svolgere e quali no.

Allenamento diverso per ogni trimestre di gravidanza

Affidarvi ad un personal trainer specializzato in ginnastica o ginnastica posturale in gravidanza vi garantirà di essere seguiti passo passo in questo percorso, con esercizi specifici e diversi per ogni trimestre di gravidanza. Inoltre si farà attenzione e si modulerà il piano di allenamento in base al punto di partenza della donna e gli esercizi saranno diversi se si approccia per la prima volta ad attività fisica o si è già sportive.

Posturale in gravidanza a domicilio

Ecco tutte le zone coperte dal nostro servizio:

Roma nord (Parioli, Flaminio, Monte Mario, Tor di Quinto, Ottavia)

Roma ovest (Aurelio, Boccea, Trionfale, Monteverde, Gianicolense, Portuense)

Roma Centro (Trastevere, Prati, Vaticano)

Roma sud (Eur, Ostiense, Garbatella, Montagnola, San Paolo, Testaccio, Magliana)

Richiedi Informazioni